Pubblicato in: Pallavolo, Sport

GARA FINALE PLAY OFF VOLLEY FEMMINILE

foto sport.jpg

PRIMO SET 1-0 Nonostante il giorno feriale e il preavviso di poche ore, sono stati venduti gli oltre 5000 tagliandi per la gara-4 di questa finale scudetto. Conegliano ci crede e il Palaverde di Villorba trabocca di entusiasmo. Piacenza parte con Valeriano al posto dell’infortunata Leonardi e con Melandri al posto di Bauer. Tutte confermate le Pantere dell’Imoco che soffrono nelle battute iniziali e della pressione di Piacenza al servizio, poi prendono il largo incitate dalla propria gente.

SECONDO SET 2-0 Piacenza è aggressiva,grintosa e parte forte nel secondo parziale: 6-3 aggrappata a Meijners, ma Conegliano è gasata e con muro e battuta non vuole lasciare scappare l’avversario. Primo aggancio a 12 e sorpasso grazie a una battuta velenosa che cade all’incrocio delle righe. “Blu Blu giallo blu” è il grido della curva, Piacenza vacilla mentre Conegliano insiste aggrappata alle sue tante bocche da fuoco. La Nordmeccanica prova a non mollare, ma è frastornata.

TERZO SET 3-0 –  Conegliano sente l’odore della preda e non molla la presa. Gagliarda il Piacenza che non si arrende con Meijners e Sorokaite,  schiacciano da tutte le posizioni. Ma la forza del Conegliano sta anche nella difesa: questa squadra non fa cadere un pallone, anche grazie a ragazze più alte fisicamente. E per le avversarie giocare diventa molto difficile. Si lotta punto a punto con le emiliane che mettono un paio di volte il naso avanti, ma non è serata per riaprire la partita e la serie. E con un muro di Valentina Arrighetti firma il sorpasso che fa andare l’entusiasmo alle stelle: Conegliano vince 25-20.

Sofia & Daniele

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...